VOLONTARIATO E ANIMAZIONE DELLA COMUNITA'

La comunitą cristiana č stata sensibilizzata e adeguatamente coinvolta dai detenuti,                   con la loro presenza e con l'aiuto dei volontari, ha risposto con sollecitudine alla                      richiesta di collaborazione, dimostrando attenzione nei loro confronti e stabilendo                     rapporti di fiducia.

Essa, inoltre, ha superato posizioni di diffidenza, di pregiudizio, aiutandoli nella                   crescita, nel recupero della loro dignitą umana e nel reinserimento sociale.

La comunitą ecclesiale č stata sollecitata a collaborare in attivitą di sostegno al                  progetto, ad esempio i parrocchiani di San Francesco d'Assisi hanno offerto il servizio                  della cena nei giorni riservati alle attivitą formative.

Incontro dei sacerdoti nel Seminario estivo di Roca

Vendita di prodotti agricoli

Si č creata una solida e capillare rete tra le Caritas parrocchiali per la distribuzione e          vendita dei prodotti agricoli di Roca, in occasione della quale si sono tenuti incontri con i       detenuti che hanno esposto la loro esperienza.